Selezioniamo persone straordinarie

domenica 29 novembre 2015

DIMAGRIRE BEVENDO ACQUA?



Woman drinking from water bottle


DIMAGRIRE BEVENDO

ACQUA…ma come è possibile?

E’ vero?

E sopratutto perchè non me lo hanno detto mai?

Articolo correlato ⇒ Dimagrire anche quando sgarri

Si può bere acqua o “mangiare” acqua

Uno studio recente ha dimostrato che è una delle chiavi per dimagrire in modo rapido ed efficace.

Come Dimagrisce bevendo l’acqua?
Desiderio di un dolcetto o di un bel pezzo di pizza? È il languorino che ti confonde, non fatevi ingannare, è semplicemente sete. In molti casi, infatti, quella sensazione improvvisa di languore allo stomaco si risolve con un bel bicchiere d’acqua. E il motivo è semplice: l’organismo risponde alla sete lanciando al cervello messaggi che passano per gli stessi centri nervosi che regolano la fame. Così capita che si scambi il bisogno di dissetarsi per appetito. È importante saperlo e ricordarselo sempre, soprattutto durante le stagioni calde, in cui si suda di più e la dispersione di liquidi porta ad avere più bisogno di bevande.
Dunque è vero che si può Dimagrire bevendo l’acqua?
Forse è meglio dire che ti dà un impulso notevole e che ha delle proprietà speciali
Pancia piatta grazie all’acqua
Chi desidera perdere peso, deve fornire al proprio corpo i liquidi necessari, come sostengono da molto tempo i professionisti del settore. Gli investigatori dell’Università della Virginia (USA) hanno recentemente scoperto un metodo che aumenta del 50% il successo di una dieta. Brenda Davy, la responsabile della ricerca, afferma che è “un metodo molto semplice ed economico”.
L’acqua mantiene il metabolismo attivo
Il corpo ha bisogno dell’acqua per trasportare i nutrienti. È l’acqua, infatti, che trasporta le importanti sostanze dagli alimenti (minerali, vitamine) fino alla cellule e, ancora, serve ad espellere i residui tossici. Questo processo funziona solo se l’idratazione è sufficiente. La disidratazione è un segnale d’emergenza per il corpo, che, di conseguenza, riduce i livelli di consumo d’energia e accumula grasso.
È possibile calcolare la propria necessità di consumo d’acqua attraverso la seguente formula:
Peso corporeo in kg x 40 ml = quantità giornaliera di liquidi raccomandata
Facciamo 2 esempi:
– donna di 65 kg: 65 x 40 = 2,6 litri al giorno
– uomo di 80 kg: 80 x 40 = 3,2 litri al giorno
L’acqua riempe lo stomaco
A causa del proprio volume, l’acqua provoca una senzazione di “pienezza”. Se si bevono 2 bicchieri d’acqua 30 minuti prima di ogni pasto, si ingeriranno meno calorie. Tale effetto di “pienezza” è aumentato se i pasti sono a base di alimenti ricchi d’acqua. Questi ultimi richiedono più tempo per essere digeriti, rispetto all’acqua, dando una sensazione di pienezza più a lungo.
L’acqua limita il desiderio incontrollato di mangiare
Un bicchiere d’acqua attiva la liberazione della Motilina, che è un polipeptide, la cui funzione è aumentare l’attività gastrica, dando il messaggio al corpo che esiste acqua sufficiente o, al contrario, che è necessaria più acqua. La mancanza d’acqua può provocare il desiderio incontrollabile di mangiare dolci. La cioccolata o altri tipi di zucchero e grassi sono destinati a fornire energia. In questo caso, un bicchiere d’acqua sarà sufficiente per creare lo stesso effetto.
Dimagrire bevendo. Bere tanta ma tanta acqua e spesso. Non solo fa fare tanta plin plin e fa smaltire così (si spera) quella antiestetica buccia d’arancia che impera sulle  cosce, ma accelera anche il metabolismo e fa perdere peso
Il motivo è presto detto: bevendo acqua si attivano quei meccanismi metabolici di produzione di calore con dispendio energetico. Questo, in buona sostanza, aiuterebbe realmente a dimagrire
In uno dei studi di qualche anno fa pubblicato su The Journal of Clinical Endocrinology & Metabolism, si valutava l’effetto che l’acqua ha sul tasso metabolico, cioè quante calorie vengono bruciate dal nostro organismo ogni giorno. I ricercatori hanno scoperto che bere due bicchieri d’acqua, pari a circa mezzo litro, a temperatura ambiente (22°C), aumentava del 30% il tasso metabolico sia degli uomini che delle donne.
L’aumento del metabolismo cominciava 10 minuti dopo aver bevuto e raggiungeva il culmine dopo 30-40 minuti. E non solo: il fatto che l’acqua nel nostro organismo passa dai 22 gradi circa a 37 gradi, fa sì che si brucino i grassi negli uomini e i carboidrati nelle donne.
Dunque quanto vuoi dimagrire?
Puoi perdere il peso che vuoi se sai come fare!

Scopri in questo link come puoi farlo  in  8 minuti ⇒Perdi tutto il peso che vuoi

per concludere
Dimagrire bevendo l’acqua perche..
images

L’acqua
  • da un immediato senso di sazietà
  • accelera il metabolismo fino al 30% del suo ritmo iniziale
  • aumenta del dispendio energetico durante la giornata
ed ecco la Chicca:

Se nell’acqua ci metti questo infuso    ⇒Infuso Brucia grassi veloce 

acceleri il dimagrimento

…ma non ti è venuta sete?

Nessun commento:

Posta un commento