Selezioniamo persone straordinarie

sabato 28 novembre 2015

Come Dimagrire salendo le scale per 15 minuti al giorno!


Quindici minuti salendo e scendendo le scale per scolpire i muscoli delle gambe e diminuire la circonferenza delle cosce. Ecco il workout!
Come dimagrire e tonificare le gambe salendo le scale
allenarsi sulle scaleflessioni sulle scaledimagrireallenamento sulle scale dimagrire cosce
Lo sanno tutti che quello sulle scale è un allenamento facile da eseguire (le scale sono ovunque) anche se impegnativo: è un ottimo workout per tonificare le gambe e ridurre la circonferenza delle cosce!
Basterebbe, per iniziare a dimagrire, evitare sempre l'ascensore, a casa come in ufficio.
Un allenamento mirato sulle scale fa bruciare calorie e scolpisce i muscoli delle gambe e dei glutei, con un buon ritmo cardiovascolare.
Sulle scale si possono realizzare tanti allenamenti diversi, semplici, efficaci e a costo zero!!
Oggi vi proponiamo  una fitness-routine da 15 minuti in cui i movimenti vanno ripetuti in ordine per più ripetizioni possibile nell'arco di un minuto, per ciascun esercizio.
Tra ciascun esercizio fate una pausa da 30 secondi.
Fate gli esercizi rapidamente per un efficace lavoro cardiovascolare oltre che di tonficazione.
IL WORKOUT - PARTE 1
In piedi, a terra, mettete il piede sinistro sul primo gradino. Ora portate il piede destro sul gradino superiore, seguite con il sinistro, poi tornate alla posizione di partenza. Il movimento simula i saltelli a ginocchia alte: fatelo velocemente.
A piedi uniti e braccia stese davanti a voi, scendete verso il basso con i glutei piegando le ginocchia. Fate un salto in avanti di 2-3 gradini, atterrando a piedi pari e con le ginocchia leggermente piegate. Tornate indietro alla posizione di partenza e ripetete.
Ora mettetevi sul quarto o quinto gradino da terra. Appoggiate ora le mani a terra in posizione dell'asse a braccia distese: siete inclinate verso il basso. Scendete in piegamento, abbassando il petto a terra e tenendo le anche sollevate da terra.  Spingete dai polsi e sollevatevi. Ripetete più volte che potete per un minuto.
Tornate giù dalle scale, portate il piede sinistro sul primo gradino e sollevate il ginocchio destro in aria portando il gomito sinistro a toccarlo. Riportate il ginocchio destro alla partenza, poi anche il sinistro. Invertite le gambe e continuate così per un minuto.
Tornate sulle scale, sul terzo gradino. Gambe larghe quanto le spalle e mani sul primo gradino. Sollevate i talloni e portate in avanti le anche: il busto e le braccia devono essere quasi verticali. Piegate i gomiti per abbassare la testa verso il pavimento, poi spingete le braccia distendendole e ripetete così per un minuto.
In soli 15 minuti realizzerete un allenamento davvero completo ed efficace!

RICORDA CHE IL PRIMO ALLENAMENTO AVVIENE A TAVOLA!

Vuoi scoprire quante calorie consumi a riposo ?
Chiedi un test per scoprirlo ed in modo GRATUITO.
scrivi un'email a :teamcoach4life@gmail.com
E prenota nella tua città il tuo test ipendenziometrico!

Nessun commento:

Posta un commento