Selezioniamo persone straordinarie

lunedì 30 novembre 2015

COME TORNARE IN FORMA IN POCO TEMPO

Come tornare in forma in poco tempo?


forma

Come tornare in forma rapidamente?…prima delle feste

Per capire come tornare in forma in poco tempo, bisogna lavorare su due binari paralleli, quello dell’alimentazione e quello dell’attività fisica.

articolo utile Dimagrire anche quando sgarri

Partiamo dall’alimentazione

E’ fondamentale suddividere il cibo in 5-6 pasti giornalieri: oltre ai 3 principali, vanno fatti 2 o 3 spuntini quotidiani. Sia il pranzo e la cena devono comprendere un cibo proteico (carni bianche, pesce, uova, salumi magri come bresaola e prosciutto cotto o crudo sgrassati, latte, yogurt, formaggi magri, legumi, tofu, seitan). Le proteine, infatti, contribuiscono ad aumentare la combustione del grasso e accrescono il senso di sazieta’. Una dieta finalizzata alla riduzione del peso corporeo che protegga la tonicità muscolare deve prevedere anche l’assunzione dei grassi giusti, come quelli dell’olio extravergine d’oliva (fino a 2 cucchiai al dì), del pesce grasso come sgombro, salmone, pesce azzurro (150-200 g da consumare 3-4 volte a settimana) e della frutta oleosa (4 noci e 6 mandorle al giorno).
Per cui se fino adesso per perdere peso hai mangiato “un primo” e poi la verdura  per cui 2 volte carboidrati di seguito e l’insulina schizza alle stelle…
si forse..e dico forse hai perso un pò di peso ..
ma hai perso anche Muscoli;Tono, hai sempre fame e hai perso tempo perche poi torna tutto come prima o peggio

501875091_f9f15149221
Per cui Ricorda OGNI pasto Colazione-Spuntino-Pranzo-Spuntino-Cena deve comprendere
Proteine-Carboidrati-Grassi
Punto
Per avere il giusto fabbisogno proteico a dare forza ai muscoli , per cui assere tonici ( ricorda che i MUSCOLI bruciano di più anche quando stiamo fermi)si possono fare diversi calcoli ad es:
Peso x % massa grassa:100 = peso grasso
Peso – Grasso = Peso massa magra
Ora trovato il peso della massa magra moltiplichiamo per i gr di Proteine tenendo conto del
“Fattore Attività”
Grammi proteine per kg di massa magra
  • Sedentaria   gr 1.1
  • Allenamento leggero gr 1.32
  • Allenamento moderato 3 volte la settimana gr 1.54
  • Allenamento aerobico quotidiano gr 1.76
  • Allenamento forte sollevamento pesi gr 1.98
  • Allenamento sportivo intenso gr 2.20
eee Voilà sappiamo quante proteine mangiare al giorno
Per semplificare :
-Una donna circa 60/80 gr al giorno circa
-Un uomo 90/110 gr al giorno circa
( per un calcolo preciso scrivimi un messaggio e te lo faccio personalizzato)
Ora è semplice: Dividi il totale delle proteine per i 5 pasti della giornata!
Fatto!
E ora parliamo di Attività fisica
La prima cosa è sapere da quanto tempo sei fermo, da quanto tempo non fai attività fisica?
Se sei fermo da un anno, è inutile che speri per rimetterti in forma dopo una settimana, e quindi non devi forzare la mano da subito, devi fare un passo per volta; ricordati che ogni volta che ti alleni il tuo corpo lo vede come un problema da risolvere, e quindi ha bisogno di adattarsi, di recuperare
Alimentati in orari giusti, non mangiare tre ore prima di iniziare l’allenamento,e l’ideale è prendere uno Skake Nutrizionale 20 min prima di allenarti, la stessa cosa vale per la fine dell’allenamento, quindi non mangiare nell’ora all’attività fisica.
Sia durante l’allenamento sia dopo bevi molto per idratarti, bevi se riesci potassio e magnesio che aiuta molto al recupero muscolare, se bevi integratori di sali minerali, controlla che sulle etichette non siano presenti zuccheri
Varia l’allenamento, il tuo organismo si adatta a tutto, stancandosi di qualsiasi cosa senza farti ottenere risultati. Quindi varia l’allenamento.
Recupera in modo corretto, se sei stato fermo un anno, non puoi pretendere che il tuo corpo accolga con grande gioia un allenamento forzato. Ricorda che i recuperi sono fondamentali. Quindi corri per 2/3 volte la settimana alternando il recupero puoi aggiungere un giorno dopo due o tre settimane, poi puoi allungare un po l’allenamento, di 5 minuti a settimana, ma non esagerare, il recupero è il momento in cui il tuo corpo ti crea i veri benefici, non recuperare vuol dire non ottenere risultati
Resisti alla seconda settimana, esiste una specie di blocco alla seconda settimana, credo dipenda dallo stress creato all’organismo, e la modifica dello stile di vita. Normalmente in questo frangente ci si dice che non si ottengono risultati, che si è stanchi, che non ne vale la pena e si trovano mille scuse assurde. RESISTI, se lo fai, vedrai che dopo sarà una strada in discesa.
Non Guardare la bilancia, o meglio non guardare solo il peso, ma se hai una bilancia impedenziometrica controllala pure. Dopo l’allenamento iniziale crescono i muscoli, il grasso comincia a diminuire successivamente, quindi per circa 3 settimane può capitare che il peso aumenti, ma ciò avviene perchè i muscoli pesano di più del grasso. Pazienta, vedrai che avrai risultati inaspettati
E la chicca per chi non ha tempo e soldi per andare in palestra ( ti sto facendo risparmiare decine di euro:)
Sai che cè un “protocollo di temporizzazione”..ovvero un Sistema che in 8 min di fitness bruci come fare footing per 1 ora!..e che il corpo continua a bruciare anche 2/3 ore dopo aver finito?
Chiedimi in commenti come si fa
Per concludere..Sai una cosa?
Perdere peso

Una delle principali ragioni per cui alcuni hanno un corpo così e dato dal fatto che:
Hanno superato gli scoraggiamenti perchè succede
Hanno affrontato le difficolta di organizzarsi, i cibi, i tempi,perchè è normale
Hanno creato nuove abitudini,perchè non sempre si “nasce” cosi e quanto meno chi è nato cosi FA MOLTA MA MOLTA ATTENZIONE A MANTENERSI COSI..per cui è  la stessa cosa
Hanno imparato e si sono dati del tempo non aspettando “tutto e subito” come i bambini viziati
Ma sopratutto HANNO ESEGUITO!
cosa significa?
Che hanno FATTO= voce del verbo fare = lavoro · atteggiamento · contegno · maniera · agire · compiere · mettere in atto · operare · costruire · edificare · fabbricare · formare · comporre · creare · effettuare · elaborare · eseguire · realizzare · produrre
Non hanno sperato,sognato,immaginato,…ma FATTO ogni singolo giorno anche nei weekend :)..fino a raqgiungere il loro desiderio
Perchè dico weekend?
Su 356 giorni un Italiano tra feste ,battesimi, compleanni ecc ecc ne passa 110 a ” magnà”..pensando che poi forse un giorno arriva la fata a farlo dimagrire!
dai vabbè a volte come Coach sono stronzo..ma so come funziona perche ci sono passato anche io ( guada la mia storia su Chi sono)

Dunque non faccio la fata..ma a volte mi sento come il Genio della lampada

lampada

Tu dimmi quanti kg vuoi perdere…TUTTI quelli che vuoi perdere e io ti accontento!

Si! lo faccio da quando l'ho provato sulla mia pelle..e tutti quelli che fanno una cosa con passione poi diventano anche bravi!..no?

Perchè è possibile PREVEDERE MATEMATICAMENTE QUANDO e QUANTI KG perderai

Non  “Speriamo” FARE O NON NARE, NON SPERARE!

Il modo più facile di prevedere il futuro è crearlo e forgiare, formare, modellare, plasmare

E noi agiremo sui “fattori modificabili”!

Questo ed altro ancora lo scoprirai nella mia pagina Facebook dove vedrai:
Ricette, Strategie, Consigli di esperti e sarai seguita costantemente per avere i risultati che vuoi GRATIS
https://www.facebook.com/motivation.support.coach/?fref=ts

 

Nessun commento:

Posta un commento