Selezioniamo persone straordinarie

venerdì 29 maggio 2015

PERCHE' BERE ACQUA E ALOE AL RISVEGLIO



I molteplici usi dell’aloe su pelle e capelli e i benefici ottenibili con l’aloe da bere, ti sorprenderanno!
L’aloe è una pianta africana perenne.
I fiori sono di un rosso vivace, mentre le foglie assomigliano a “foderi di coltelli” secondo una tavoletta rinvenuta in Mesopotamia e datata intorno al 2.000 a.C.
La caratteristica principale di questa pianta è di avere le foglie carnose, ossia racchiudono al loro interno un gel dalle straordinarie proprietà.
Infatti tale succo contiene 200 composti attivi e oltre 75 nutrienti tra cui:
-20 minerali, inclusi calcio, cromo, ferro, fosforo, magnesio, manganese, potassio, sodio, zinco.
-18 amminoacidi sui 20 necessari all’uomo
-12 vitamine, incluse A, C, D, E e il gruppo B
-enzimi, necessari a tutti i processi vitali
-saccaridi , saponine e steroli vegetali
Tutti questi elementi rendono l’Aloe una sorta di “guaritore naturale” utilizzato già dai popoli dell’antichità tra cui Egiziani, Assiri, Indiani, ecc.
Le proprietà dell’Aloe:
INTEGRATORE ALIMENTARE. Come abbiamo visto, l’aloe contiene moltissime delle sostanze nutritive essenziali per un corretto mantenimento del corpo.
DEPURANTE. L’aloe è in grado di disintossicare l’organismo dalle tossine. Non solo, i suoi saccaridi aderiscono alle pareti dell’intestino formando una barriera protettiva che impedisce l’assorbimento di sostanze dannose.
-L’aloe è un’ALLEATA DEL SISTEMA DIGESTIVO: stimola la flora batterica e l’eliminazione dei rifiuti, migliorando al contempol’assorbimento delle sostanze nutritive (ma non degli elementi dannosi). Per questo motivo riduce gli effetti collaterali dei farmaci sull’apparato digerente come acidità di stomaco, crampi e stitichezza.
STIMOLA IL SISTEMA IMMUNITARIO. L’aloe contiene acemannano, uno zucchero dalle proprietà antivirali, antinfiammatorie e soprattutto antitumorali: infatti stimola la produzione di macrofagi, globuli bianchi che distruggono le cellule tumorali.
ANTITUMORALE. L’Aloe è particolarmente efficace nel prevenire differenti tipi di cancro (colon, prostata, seno, polmonni, ovaie e cervello). Non solo, questa pianta è un valido supporto a radioterapia e chemioterapia, in quanto ne limita gli effetti negativi come perdita di capelli, nausea, bruciature.
LENITIVO. L’aloe offre un sollievo immediato alle punture di zanzare ed altri insetti, di meduse e perfino di ortica. Il suo potere lenitivo si estende anche alle scottature (sia quelle in cucina sia quelle dovute al troppo sole)
COAGULANTE. L’aloe è in grado di riparare rapidamente tessuti e membrane, perciò viene utilizzata non solo sulle ustioni ma anche su ferite, eczemi e vesciche, per accelerare la guarigione.
CURA DELLA PELLE. L’aloe ha un ‘azione dermoprotettiva, idratante ed emolliente. Per questo motivo tale pianta viene abbondantemente utilizzata dall’industria della bellezza in saponi, creme e bagnoschiuma.
CURA DEI CAPELLI. L’aloe è un eccezionale balsamo in quanto rende i capelli lucidi, e protegge il cuoio capelluto. Inoltre può essere usata contro la forfora e la calvizie.
CURA DEI DENTI. L’aloe è un efficace battericida. Per questo può essere utilizzata all’interno di una corretta igiene dentale: pulisce i canali e contrasta la placca. Inoltre la sua azione coagulante è efficace anche sull’afte, e sulle ferite interne al cavo orale.
…insomma, non proprio una piantina qualunque vero?! :D
Fonte: (macrolibrarsi.it)

LA TUA COACH CONSIGLIA:

SNEP Aloe & Miele Drink  90% Aloe 10% Miele
Aloe & Miele Drink è un integtatore che unisce le innumerevoli proprietà benefiche dell'aloe e l'energia immediatamente disponibile degli zuccheri semplici del miele.
Aloe & Miele è un integratore gustoso, fresco, e salutare che si può bere in ogni momento della giornata. All'Aloe si attribuiscono proprietà gastroprotettrici grazie ai mucopolisaccardidi, potere antiossidante per via dei suoi oligoelementi e un'azione lassativa dovuta agli antrachinoni.
Aloe & Miele Drink può essere utile nei casi in cui avete lo stomaco in difficoltà o l'intestino un pò pigro, ma anche quando siete a corto di energia il miele fornisce zuccheri facilmente digeribili, vitamine e sali minerali. 

martedì 5 maggio 2015

La sola "dieta " non basta.


"Non ce la faccio, devo essere dell’umore giusto per poter fare la dieta….”
Questa frase vi può far capire perché la sola “dieta” non basta per raggiungere i nostri obiettivi.
Per questo tempo fa ho deciso di utilizzare un approccio diverso e ho scoperto il Life Coaching, una disciplina che nasce in America negli anni 80 e che ha come obiettivo aiutare le persone a raggiungere gli obiettivi importanti della vita, imparando a conoscere i punti di forza e le debolezze che impediscono loro di realizzare i propri desideri.
Il life coach aiuta le persone a trovare le strategie più funzionali per sfruttare le proprie risorse nel superare i limiti autoimposti e finalmente ottenere un risultato da un percorso che si è prefissati.
Applicando questi concetti teorici ho messo a punto una strategia  che vi riporto su questo articolo:
1) Innanzitutto è importante fare delle premesse. Qualunque cambiamento, soprattutto fisico necessita di tempo. Toglietevi dalla testa di poter ottenere tutto subito. Avere un’idea di quanto tempo ci vorrà in media per raggiungere il nostro obiettivo ci permetterà di tarare le aspettative in modo più reale.
2) Altro punto importante. Il risultato di qualunque dieta passa attraverso la responsabilità. Assioma semplice: se seguo la dieta potrò avere dei risultati, se non la seguo è molto probabile che non li otterrò.
3) Individuare il punto di partenza. Perché ho bisogno di aiuto? Come sto in questo momento della mia vita rispetto al mio peso? Come mi vedo, come mi sento fisicamente, cosa mi dico? Le risposte a queste domande mi servono a capire in che punto mi trovo e da che cosa mi voglio allontanare.
4) Individuare il punto di arrivo. Cosa voglio ottenere da questo percorso? Come mi vedrò quando avrò raggiunto il mio obiettivo, come mi sentirò fisicamente e cosa mi dirò? Chiarire bene il mio obiettivo mi farà chiarire bene dove voglio arrivare e perché.
5) Quali sono i criteri esterni e interni che mi faranno capire che mi sto muovendo dal punto di partenza e sto andando verso il punto di arrivo? Il peso? Le circonferenze? Le sensazioni fisiche? L’immagine che vedo allo specchio? I commenti e le gratificazioni delle persone che ho intorno? Grazie a questi riferimenti io potrò sempre decidere di cambiare strategia alimentare se mi dovessi accorgere che non sto prendendo il percorso giusto.
6) Avere delle strategie per poter superare i momenti di debolezza. Ci capiterà sicuramente di avere momenti in cui non riusciremo a seguire l’alimentazione adatta. E’ naturale che questo accada. Se io so cosa fare in quei momenti e come tornare sulla pista più sana sarò in grado di continuare sul mio percorso.
Questi punti ci permetteranno di avere delle armi, dei riferimenti e dei comportamenti utili a farmi andare avanti.
Perché il segreto è proprio questo: andare avanti nonostante tutto.
Nonostante le mie smanie, nonostante gli strappi alla regola, nonostante i miei momenti di cattivo umore in cui vorrei mangiarmi il frigorifero e dintorni.
Il Life Coaching ci aiuterà proprio a far questo.
A trovare le energie e le risorse necessarie per essere la versione più efficace di noi stessi.

domenica 3 maggio 2015

La Bevanda che elimina la pancia

La bevanda che inoltre è buona, dissetante e molto probabilmente quello che più conta del tutto genuina, amica della salute. Il momento per metterla alla prova è arrivato, con l’estate che ha ormai non è più alle porte ma ha varcato già da un po’ l’uscio,  e quindi con la necessità di recuperare in qualche modo un minimo di forma fisica che, spesso, si perde durante i mesi invernali.  Ormai per le diete non c’è più tempo, anche perché iniziarne una adesso significa dover rinunciare ai tanti piaceri estivi della tavola che si consumano solitamente in compagnia durante le vacanze, così come una serata trascorsa con gli amici in pizzeria, o qualche gelato in più che, di questi tempi, è un richiamo cui è difficile resistere. Non resta quindi che un po’ di sana attività fisica e una bevanda al limone come questa per limitare i danni. Una volta assaggiata sarà difficile rinunciarvi, perché oltre tutto è buona e dissetante. Ma vediamo nel dettaglio di cosa si tratta.
Innanzi tutto gli ingredienti che sono: 1 limone, 1 cetriolo, un cucchiaio di zenzero fresco grattugiato, alcune foglie di menta e, ovviamente, 2 litri d’acqua. Si tagliano a fettine sottilissime, dopo averli accuratamente lavati, cetriolo(va anche sbucciato) e limone e si mettono in una brocca contenente 2 litri d’acqua naturale assieme allo zenzero grattugiato e ad una buona manciata di foglie di menta e poi si mette il tutto in frigo per qualche ora, meglio se per l’intera notte. Si ottiene così una bevanda del tutto naturale, anche perché va utilizzata l’acqua del rubinetto,  e non quella minerale e tanto meno gassata, amica della salute e anche del benessere in quanto è estremamente dissetante. Del resto, basta provare per verificare quanto sia buona questa bevanda fatta in casa. Passiamo ora alle caratteristiche dei singoli ingredienti:

Il limone, noto ormai per essere un eccellente alcalinizzante, quindi amico della salute, è anche, al pari di tutti gli agrumi, ricco di vitamina C che ha anche un’azione antiossidante, quindi combatte i radicali liberi responsabili dell’invecchiamento cellulare per cui a giovarne sarà anche la pelle. Inoltre il limone favorisce la diuresi, per cui aiuta l’organismo a liberarsi dalle tossine e delle troppe scorie,  contrasta quindi la ritenzione idrica e aiuta a liberarsi dei liquidi in eccesso, responsabili in buona parte della cellulite.
Il cetriolo, anch’esso in grado di contrastare la ritenzione idrica, aiuta quindi a liberarsi dei liquidi in eccesso. Contiene silicio, un minerale in grado di migliorare la struttura muscolare. Infine il cetriolo è ricco di molte vitamine, in particolare di tutte quelle del gruppo B e inoltre di acido folico , vitamina C, calcio , ferro, magnesio , fosforo, potassio e zinco.
La menta in grado di lenire i dolori allo stomaco, favorisce la digestione, al pari del limone, contribuisce a lenire il  mal di testa  e a ridurre la congestione. Inoltre è un eccellente antibatterico e disinfettante naturale, per cui aiuta nella prevenzione contro la maggior parte delle  infezioni batteriche e  mantiene lil cavo orale naturalmente pulito.
Infine lo zenzero, un alimento ricco di sostanze naturali amiche della salute quali il gingerolo , shogaol e zingiberen, tutti noti antiossidanti, quindi in grado di contrastare efficacemente i radicali liberi. È inoltre ricco di fibre, per cui migliora la regolarità intestinale, oltre a favorire il senso di sazietà. ZenzeroContiene inoltre vitamina E, vitamina B6, ferro, magnesio, potassio, selenio e manganese, tutti elementi utili al buon funzionamento dell’organismo, veri amici della salute.
Certamente questa bevanda non potrà fare miracoli, tuttavia può dare una mano a rimettersi in forma e a limitare gli effetti del gonfiore addominale.

venerdì 1 maggio 2015

COME HO CAMBIATO LA MIA VITA


FEDERICA, 37 ANNI - professione a tempo pieno: MAMMA DI 3 FIGLI, professione per passione : WEIGTH COACH

CHI PENSA CHE UNA DONNA DI QUASI 40 ANNI E CON UNA FAMIGLIA CHE LA TIENE

IMPEGNATA LA MAGGIOR PARTE DEL TEMPO, NON POSSA FARE ALTRO, SI SBAGLIA

DI GROSSO. O PER LO MENO NON E' DEL TUTTO ESATTO!

CHIARAMENTE TROVARE UN'OCCUPAZIONE FUORI LE MURA DOMESTICHE

 SUPERATA UNA SOGLIA D'ETA',  DIVENTA UN'IMPRESA COMPLESSA E SE HAI LA

FORTUNA DI TROVARNE UNO, NON E' DETTO CHE SIA, TUTTO SOMMATO QUELLO PIU'

ADATTO ALLE TUE QUALITA' O CHE TI CAMBI LA VITA IN TERMINI DI DENARO E DI

SODDISFAZIONI PERSONALI. AL GIORNO D' OGGI ACCONTENTARSI E' PIU' COMODO DI

CONQUISTARSI CIO' CHE REALMENTE DESIDERIAMO E MERITIAMO. QUESTO E'

QUELLO CHE CREDEVO ANCHE IO FINO A POCHI MESI FA', QUANDO PER RISOLVERE

UN PROBLEMA DI PESO, MI SONO DOVUTA METTERE IN GIOCO E AZZERARE TUTTO

CIO' CHE AVEVO IMPARATO O CHE LA SOCIETA' MI AVEVA INCULCATO FINO A QUEL MOMENTO.

CHE COSA MAI AVRA' FATTO TI STARAI CHIEDENDO? IN VERITA' NIENTE CHE

NEMMENO TU POTRESTI FARE! MI SONO MESSA A "DIETA".  MA NON UNA DIETA

QUALSIASI, NIENTE CHE TI PORTA A SOGNARE PANINI COL SALAME DI NOTTE O

TAVOLETTE DI CIOCCOLATA PARLANTI. HO SOLO SEGUITO UN PROGRAMMA DI 

"RIEDUCAZIONE ALIMENTARE" 

HO IMPARATO LA DIFFERENZA TRA L'IPER- ALIMENTARSI E L'IPER- NUTRIRSI.

HO CAPITO COME E' FACILE PERDERE PESO SE SI METTE IL GIUSTO CARBURANTE.

NON HO MAI PATITO LA FAME, HO SEMPRE MANGIATO NEL MODO CORRETTO

PERMETTENDOMI ANCHE DEI DOLCI AL CIOCCOLATO OGNI VOLTA NE AVESSI AVUTO

VOGLIA, E PER UNA GOLOSA COME ME E' STATO IMPORTANTISSIMO.




MORALE DELLA FAVOLA, HO PERSO AD OGGI BEN 26 CHILI E DI QUESTA MIA

VITTORIA NE HO FATTO UN VERO E PROPRIO LAVORO, AIUTANDO TANTE ALTRE

PERSONE A RAGGIUNGERE GLI STESSI RISULTATI E CREANDO INSIEME A LORO UN 

VERO E PROPRIO "CULT", IL COACH 4 LIFE!

COACH 4 LIFE E' UN GRUPPO DI PERSONE, CHE HANNO LORO PER PRIME RAGGIUNTO

UNA FORMA FISICA INVIDIABILE E CHE METTONO A DISPOSIZIONE DI CHIUNQUE NE

ABBIA BISOGNO LA POPRIA ESPERIENZA, IL PROPRIO ENTUSIASMO E LA LORO GRANDE POSITIVITA'.

MA COSA DAVVERO IMPORTANTE E' CHE NESSUN COACH DEL NOSTRO TEAM CHIEDE SOLDI AL CLIENTE. IL SERVIZIO DI COACHING E' TOTALMENTE GRATUITO.

ALTRA DOMANDA CHE TI STARAI PONENDO IMMAGINO SARA', "MA ALLORA DI CHE

LAVORO SI TRATTA SE NON SI PERCEPISCE DENARO?"  SEMPLICE, CI AVVALIAMO DI 

UNA COLLABORAZIONE ESTERNA CON UNA DITTA ITALIANA CHE PRODUCE E 

VENDE INTEGRATORI PER IL BENESSERE E IL CONTROLLO DEL PESO.  PRODOTTI

CHE,

DOPO UN'ACCURATA RICERCA ABBIAMO SCELTO, PROPRIO PER L'ELEVATA QUALITA'

DEGLI  INGREDIENTI ADOPERATI E PER I PREZZI CONTENUTI, MOLTO PIU'

ACCESSIBILI DI MOLTE ALTRE AZIENDE COMPETITOR.



SOLO IL MEGLIO PER GLI ISCRITTI AL PROGRAMMA COACH 4 LIFE CHE :

  •                                                             TI DEPURA

  •  

  •                                                       TI DRENA

  •  

  •                                       TI FA PERDERE PESO

  •  

  •                       TI SUPPORTA COSTANTEMENTE

    SE SEI CURIOSO/A DI CONOSCERCI MEGLIO E DI PARLARE CON NOI, VAI ALLA HOME DEL BLOG E CONTATTA LA TUA COACH . NON DOMANI, ORA! 

    IL TEMPO NON CAMBIA LE COSE. MUOVERE IL CULO LE FA CAMBIARE!